Scuola Materna C.Carcano Treviglio - Bergamo

L’asilo infantile Carlo Carcano è di primaria importanza storica, infatti è il terzo asilo aperto in Italia.Fondato dall’Abate Carlo Carcano nel 1835 è oggi scuola dell’infanzia e nido integrato a Treviglio-Bergamo.
E’ inserito nella storia didattica nazionale dell’Italia e nella cultura cittadina in cui è ubicato, missione della Chiesa locale in continuità con la tradizione, esprime la propria originalità nella conduzione e disponibilità alla ricerca e sperimentazione di nuovi metodi verso i bambini che oggi provengono nella scuola da tutto il mondo. 

La Direttrice Dott.ssa Livia Bonetti, figura di massimo rilievo e competenza della storia educativa della provincia bergamasca e di tutta la Lombardia, nella riqualificazione dell’imponente edificio, ha assegnato Metalscreen la fornitura dei controsoffitti ispezionabili in alluminio preverniciato.

2.000 mq di pannelli Tipo Boxer mm.600x600 perforati fonoassorbenti con relativa struttura integrata forniti da Metalscreen ed installati dai posatori fiduciari della scuola nelle aule didattiche, uffici, corridoi, refettorio, sale ricreazione, bagni di tutto il fabbricato dell’800 disposto su ale e piani diversi. 

"Sono orgoglioso sapere i miei prodotti presenti in una delle scuole storiche più antiche dell’Italia. Tramite la Direttrice Bonetti ed il suo efficientissimo staff di qualificate insegnanti e motivati collaboratori didattici, ho colto la preziosa opportunità di conoscere personalmente una realtà della nostra istituzione scolastica nazionale, gestita ancora con i valori di una volta: molti sacrifici, costante impegno, instancabile voglia di lavorare e tanto tanto amore per i bambini.I miei complimenti !! ”
Francesco Ricci Presidente Metalscreen Modena