Scuola Materna Carcano Treviglio Bergamo Pannelli controsoffitto 60x60


La scuola dell’infanzia Carlo Carcano è stata fondata dall’abate Carlo Carcano nel 1835 ed è il terzo asilo che venne aperto in Italia. Ad oggi è diventata la scuola dell’infanzia e nido integrato a Treviglio-Bergamo.
La missione della chiesa locale, in continuità con la tradizione, consiste nella ricerca e nella sperimentazione di nuovi metodi educativi per i bambini provenienti da tutto il mondo.
Nel corso della riqualificazione dell’imponente edificio, la Direttrice Dott.ssa Livia Bonetti, figura di massimo rilievo della storia educativa della provincia bergamasca e di tutta la Lombardia, ha scelto Metalscreen per la fornitura dei controsoffitti ispezionabili in alluminio preverniciato.

Abbiamo realizzato 2.000 mq di pannelli controsoffitto Tipo Boxer mm.600x600 perforati fonoassorbenti con relativa struttura integrata che sono stati installati dai posatori fiduciari della scuola all’interno delle aule, uffici, corridoi, refettorio, sale ricreazione e bagni di tutto il fabbricato dell’800.

"Sono orgoglioso sapere i miei prodotti presenti in una delle scuole storiche più antiche dell’Italia. Tramite la Direttrice Bonetti ed il suo efficientissimo staff di qualificate insegnanti e motivati collaboratori didattici, ho colto la preziosa opportunità di conoscere personalmente una realtà della nostra istituzione scolastica nazionale, gestita ancora con i valori di una volta: molti sacrifici, costante impegno, instancabile voglia di lavorare e tanto tanto amore per i bambini. I miei complimenti!”
Francesco Ricci Presidente Metalscreen Modena