Lamborghini auto rivestimenti facciate esterne alluminio


Lamborghini S.p.A. venne fondata dal visionario Ferruccio Lamborghini a Sant’Agata Bolognese (BO) nel 1963 e da allora produce autovetture capaci di unire in modo sorprendente l’animo sportivo e il lusso.
Nel 1998 l’azienda venne acquistata dal gruppo tedesco Audi-Wolkswagen ma riuscì a conservare la propria identità e continuò a mantenere i suoi stabilimenti produttivi in Emilia Romagna.
Nel corso degli ultimi 20 anni abbiamo avuto il piacere di collaborare innumerevoli volte con questa eccellenza automobilistica del Made in Italy. Metalscreen ha fornito prodotti per la realizzazione di controsoffitti metallici per interni e per i rivestimenti di facciate esterne in alluminio dei vari capannoni del complesso industriale.

La realizzazione di facciate in alluminio inconfondibili

Uno degli interventi di maggiore rilievo architettonico consistette nella riqualificazione dei vecchi capannoni costruiti dal fondatore dell’azienda nel 1963. Per la realizzazione di questo progetto sono state utilizzate le doghe in alluminio Metalscreen tipo LC/100 color Grigio metallizzato racing che creammo appositamente per Lamborghini. Queste doghe per facciate esterne sono realizzate in alluminio preverniciato Incombustibile Euroclass A1, resistono alla corrosione degli agenti atmosferici, non si alterano nel tempo e non ingialliscono.
Lamborghini, in seguito a questo primo intervento di riqualificazione, ha impiegato le doghe Metalscreen tipo LC in tutto lo stabilimento. Questa decisione è stata presa perché si voleva creare un filo conduttore capace di unire e dare continuità a passato, presente e futuro. È anche grazie a questa scelta che i vari fabbricati dello stabilimento produttivo, nonostante abbiano design differenti, hanno salvaguardato il forte legame con le loro origini.
Lamborghini non ferma la sua espansione, infatti nel 2019 ha inaugurato tre padiglioni di nuova generazione: Trigenerazione, Riscaldamento e Verniciatura.
"Dire che sono soddisfatto nel sapere che i prodotti della mia azienda rivestono le facciate esterne di tutti i padiglioni produttivi di una storica fabbrica di auto italiana con rilevanza mondiale è scontato. La cosa veramente importante per me è stata la fiducia reciproca che è andata a consolidarsi nel corso degli anni. Lamborghini ha sempre utilizzato i prodotti Metalscreen per la realizzazione dei rivestimenti di facciate esterne in alluminio in cui le nostre doghe si adattavano perfettamente e armonizzavano il design dei vari progetti.” 
Francesco Ricci Presidente Metalscreen Geee