Showroom catena Ford Sascar controsoffitti e rivestimenti esterni


Autosascar è il concessionario esclusivo ufficiale Ford auto e veicoli industriali nella provincia di Modena.
Quando vi furono i lavori di riqualificazione nelle sedi di Modena, Sassuolo e Mirandola, venimmo contattati dal proprietario dello stabilimento, il sig. Fiandri, per la realizzazione delle controsoffittature interne e dei rivestimenti delle facciate.
Il sig. Fiandri e il sig. Golinelli, imprenditori lungimiranti e oculati, desideravano fare questo importante investimento ma volevano ottenere una soluzione capace di unire design e funzionalità. Partendo dalle loro necessità abbiamo sviluppato diversi suggerimenti tecnici per aiutarli a scegliere i prodotti ottimali per la realizzazione di una delle più significative opere di recupero edilizio con involucro esterno nella provincia di Modena. Grazie alle doghe per esterni scatolate strette da mm.30 realizzate in alluminio preverniciato nello stesso colore dei controsoffitti interni degli uffici e dello show room, si è riusciti a valorizzare l’immobile dandogli un’immagine glamour ed è stato possibile soddisfare le aspettative di visibilità commerciale.

La realizzazione delle controsoffittature interne

Abbiamo realizzato 3.000 mq di controsoffitti con plafoni ispezionabili 60x60cm Tipo Boxer VT-15ribassato in alluminio preverniciato Incombustibile Euroclass A1 con relativa struttura T 15 semi-nascosta. 
Per la controsoffittatura interna sono stati scelti i pannelli modulari colore silver metallizzato RAL 9006 per conferire maggiore eleganza e ampiezza agli ambienti inoltre, grazie alla creazione di un particolare gioco di luci, si è riusciti a esaltare le automobili in esposizione.

La realizzazione dei rivestimenti facciate

L’intervento esterno che presentava maggiori problematiche è stato quello operato presso lo stabilimento di Mirandola. Il concessionario si trova su una strada ad altissima percorrenza e, per questo motivo, l’obbiettivo finale consisteva nell’ottenimento della massima visibilità senza usare soluzioni pacchiane o stereotipate.
La struttura doveva colpire i passanti per il suo design moderno, alla moda e sobrio. Per ottenere questo effetto sono stati utilizzati 1.500 mq di rivestimenti esterni con doghe scatolate Tipo GR/50 Metalscreen in alluminio preverniciato da esterno Incombustibile Euroclass A1 colore silver metallizzato RAL 9006. 

"La soddisfazione principale è stata realizzare un’opera con una tipologia di doga tra le più utilizzate in importanti progetti architettonici consentendo comunque al committente un recupero edilizio con valore aggiunto in termini di eleganza, design e qualità dei prodotti mantenendo costi contenuti”.
Francesco Ricci Presidente Metalscreen Geee