Fondazione Banca dei Tessuti - Treviso

La Fondazione della Banca dei Tessuti Onlus è un gioiello del nostro sistema sanitario volto alla ricerca riconosciuto universalmente dalla medicina in tutto il mondo.
Promuove e sostiene studi e progetti di ricerca per garantire l’utilizzo di tessuti organici ,sicuri appropriati a tutti i pazienti in campo terapeutico, incoraggiando sinergie tra chirurghi, mondo della Ricerca e della Scienza, Sanità pubblica ospedaliera, Universitaria, Istituzioni internazionali.

La nuova sede realizzata a Treviso nel cuore pulsante del nord-est italiano è stata progettata dallo studio Ing. Taddei di Poggibonsi Siena.
Società leader nazionale di servizi completi di ingegneria, dalla progettazione alla realizzazione e consulenza specialistica nelle industrie farmaceutiche, ospedali, reparti di medicina nucleare, laboratori ad alta attività di colture cellulari, istituti per manipolazione di tessuto osseo.
Hanno incaricato Metalscreen per la fornitura 2.000 mq tra controsoffitti all’interno realizzati in alluminio verniciato con trattamento anti-microbico colore Bianco Sanitas RAL 9003 e doghe scatolate Tipo GR/50 in alluminio preverniciato WOOD LIKE effetto legno Incombustibile Euroclass A1 per l’imponente rivestimento esterno installato ad opera d’arte da una azienda locale di coperture e facciate esterne. La fornitura fu perfetta ed evasa nel ampio rispetto dei tempi richiesti dalla Direzione Lavori.



Il video che abbiamo incluso realizzato dalla Fondazione è commovente.

"Fu proprio Ing. Andrea Taddei in persona a contattarmi, soffermandosi sulla realizzazione del significativo rivestimento esterno con le nostre doghe scatolate in alluminio effetto legno con proprietà incombustibile in classe A1. Nell’apprenderne la destinazione e ben conoscendo l’importanza strategica della Fondazione nella ricerca internazionale, restai un attimo interdetto poi sentii salire un forte orgoglio nazionale di sapere i miei prodotti 100% Made in Italy presenti in uno degli istituti di ricerca di colture cellulari di maggiore rilevanza strategica mondiale e la consapevolezza che anche il frutto del lavoro della mia azienda diventava parte integrante di una struttura Onlus che tutti i giorni lavora nella ricerca per aiutare i tanti pazienti che soffrono offrendo una speranza realizzabile per noi tutti nessuno escluso.”

Francesco Ricci Presidente Metalscreen