Controsoffitti e rivestimenti Fondazione Banca dei Tessuti Treviso

La fondazione della Banca dei Tessuti Onlus di Treviso è un’eccellenza italiana che promuove studi e progetti di ricerca per garantire l’utilizzo in ambito terapeutico di tessuti organici e sicuri adatti a tutti i pazienti. La fondazione incoraggia la cooperazione tra diversi ambienti medici come la chirurgia, il mondo della Ricerca e della Scienza, Sanità pubblica ospedaliera, Universitaria e Istituzioni internazionali. 
La nuova sede è stata realizzata a Treviso, cuore pulsante del nord-est italiano, ed è stata progettata dallo studio dell’Ing. Taddei di Poggibonsi (SI) la quale è una società leader nazionale di servizi completi di ingegneria. Segue ogni singolo passaggio dalla progettazione alla realizzazione e consulenza specialistica nelle industrie farmaceutiche, ospedali, reparti di medicina nucleare, laboratori ad alta attività di colture cellulari e istituti per manipolazione di tessuto osseo. Metalscreen è stata incaricata per realizzare la fornitura di 2.000 mq tra controsoffitti e rivestimenti dei muri esterni. Per gli interni sono state scelti controsoffitti realizzati in alluminio verniciato con trattamento anti-microbico colore Bianco Sanitas RAL 9003 mentre, per l’esterno, sono state impiegate le doghe scatolate Tipo GR/50 in alluminio preverniciato WOOD LIKE Incombustibile Euroclass A1. L’imponente rivestimento esterno è stato installato ad opera d’arte da una azienda locale di coperture e facciate esterne.




Il video che abbiamo incluso realizzato dalla Fondazione è commovente.

"Fu proprio Ing. Andrea Taddei in persona a contattarmi, soffermandosi sulla realizzazione del significativo rivestimento esterno con le nostre doghe scatolate in alluminio effetto legno con proprietà incombustibile in classe A1. Nell’apprenderne la destinazione e ben conoscendo l’importanza strategica della Fondazione nella ricerca internazionale, restai un attimo interdetto poi sentii salire un forte orgoglio nazionale di sapere i miei prodotti 100% Made in Italy presenti in uno degli istituti di ricerca di colture cellulari di maggiore rilevanza strategica mondiale e la consapevolezza che anche il frutto del lavoro della mia azienda diventava parte integrante di una struttura Onlus che tutti i giorni lavora nella ricerca per aiutare i tanti pazienti che soffrono offrendo una speranza realizzabile per noi tutti nessuno escluso.”

Francesco Ricci Presidente Metalscreen