Dunnes Stores Irlanda Catena Nazionale Pannelli Metallici 60x60


Dunnes Stores è tra i nomi più importanti della grande distribuzione con punti vendita presenti capillarmente in Irlanda e Regno Unito.
I controsoffitti Metalscreen sono stati inseriti nelle ristrutturazioni dei 2 più grandi complessi commerciali della famosa catena Irlandese: Newtown Abbey shopping centre a Belfast e Cornelscourt shopping mall a Dublino. Le controsoffittature realizzate sono state impiegate nei reparti di abbigliamento, gastronomia, macelleria, pescheria, articoli casalinghi e arredamento.
Abbiamo fornito un totale di 9.000 mq di controsoffitti modulari in acciaio ed alluminio preverniciato in varie tipologie: pannelli 60x60 cm tipo Q6060 CLIP-IN struttura nascosta, grigliati carabottino continuo tipo COKI-U TRADIZIONALE inseriti nei controsoffitti in cartongesso e doghe modulari tipo LA/150-RIV.
La peculiarità dei due progetti consisteva nel completo restyling delle aree di vendita le quali erano realizzate con le vecchie impostazioni commerciali anni 70 che le rendevano dispersive e poco efficaci. Anche i controsoffitti erano da cambiare completamente in quanto non erano a norma ed erano principalmente pannelli in fibra minerale nocivi per la salute.  

L’importanza della scelta del materiale per il controsoffitto

La trasformazione di questi punti vendita della GDO vide la creazione di nuovi spazi commerciali moderni ed ergonomici che sfruttavano lo spazio di vendita con un posizionamento efficace dei prodotti per ottenere maggiore visibilità. Nelle operazioni di ristrutturazione sono stati utilizzati materiali all’avanguardia conformi alle nuove normative di requisiti di igiene, pulizia e salubrità degli ambienti.
L’obiettivo principale dei progettisti consisteva nella rimozione dei vecchi pannelli per controsoffitti ormai deteriorati presenti nei reparti vendita di gastronomia, macelleria e pescheria che sono stati sostituiti dai prodotti Metalscreen salubri e realizzati in alluminio preverniciato ed acciaio 100% riciclabile.

"Metalscreen sostiene da sempre l’importanza del Green Building ed è per questo motivo che utilizziamo materie prime riciclabili al 100% che siano sane per gli uomini e per l’ecosistema. È stata un’importante dimostrazione dei valori rispetto, tutela, salvaguardia e responsabilità civile che tutti dovrebbero tenere a mente per l’interesse di tutti.”
Francesco Ricci Metalscreen Geee