Collè Motor Store Ford Volvo Lussemburgo Doghe baffle alluminio preverniciato per controsoffitti


In Lussemburgo, dal 1959 il nome della famiglia Collè viene associato al mercato delle automobili. Il fondatore dell’azienda, Nico, iniziò la sua vita imprenditoriale aprendo un garage in cui si occupava di riparazioni per poi passare all’assistenza e alla vendita di automobili. Nel corso di più di 60 anni Collè Motor Store è diventato il concessionario ufficiale di vendita esclusivo per tutto lo Stato dei marchi Ford e Volvo.
Il concessionario Collè si occupa delle autovetture a 360°, infatti è tra i più affidabili e avanzati centri che seguono l’assistenza, la riparazione e la fornitura di ricambi di tutti i marchi automobilistici del settore.
Quando lo stabilimento venne completamente ristrutturato, Metalscreen venne contattata direttamente dal General Manager, il sig. Julien Frenguellotti, per la realizzazione della controsoffittatura degli ambienti interni. 

Le doghe scelte per la realizzazione dei controsoffitti 

Partendo da un’attenta fase di ascolto in cui il sig. Frenguellotti ci espose come voleva realizzare l’intervento, abbiamo elaborato una proposta capace di rispondere nel modo migliore alle necessità del progetto. La nostra idea si rivelò vincente perché proponemmo l’utilizzo di doghe in alluminio scatolate Baffle Tipo GR/50-DBX al posto delle poco salubri lastre in cartongesso. I nostri prodotti, essendo realizzati in alluminio preverniciato, sono ecologici e garantiscono durevolezza nel tempo.
Metalscreen realizzò 6.000 m2 di controsoffitto a doghe con i singoli elementi tagliati con lunghezze personalizzate per ottenere un effetto magistrale. La fornitura venne poi consegnata in Lussemburgo e installata perfettamente da un’azienda locale specializzata. La realizzazione di questo progetto fu una sfida perché ricevemmo l’ordine della fornitura con relativo acconto all’inizio di Marzo 2020 quando l’Italia era in pieno Lock Down. Nonostante tutti i disagi dati dalla prima fase della pandemia la fornitura venne evasa in modo perfetto, rispettando i tempi e con un perfetto risultato finale. Grazie a questo progetto Metalscreen ha confermato l’essere un’eccellenza italiana in alternativa alla concorrenza nord europea.

"Nonostante i disagi della pandemia, la fornitura risultò perfetta, evasa entro i tempi stabiliti con risultato finale stupendo. Sono gratificato avere soddisfatto tutte le aspettative e ripagato la fiducia riposta nella mia azienda da una delle società commerciali più conosciute e stimate in Lussemburgo."
Francesco Ricci Presidente Metalscreen Geee