Cagnoni Spa Osimo Ancona

L’azienda Cagnoni di Osimo Ancona dal 1946 è una delle eccellenze marchigiane nel cuore della fisarmonica valley.
Leader mondiale nella produzione di voci per fisarmoniche con tecnologia avanzata produce anche meccanica di precisione per settore termoidraulico, elettronico, elettromeccanica, elettrodomestico, automotive.
Ha sviluppato il suo mercato nel mondo ma la conduzione è ancora della famiglia fondatrice con la Sig.ra Liviana insieme a Ignazio e Giordano, imprenditori seri, marchigiani, onesti lavoratori, gente per bene di una volta sempre più difficili incontrare. 

Nel 2018 l’azienda tramite il Direttore dei Lavori Dott. Arch. Francesca Sorci, ha affidato a Metalscreen la fornitura dei controsoffitti e del rivestimento esterno del fabbricato industriale.
Nella palazzina uffici sono state scelte doghe ispezionabili fonoassorbenti modulari passo mm.300 in alluminio con trattamento di verniciatura anti-microbico.
Per il rivestimento esterno sono state impiegate doghe scatolate compatte Tipo GR/50 a modulo stretto mm.30, realizzate in alluminio preverniciato per esterno. La scelta dal progettista dei 3 colori RAL 9003, RAL 9004, RAL 9006 posati con una particolare sequenza ripetitiva degli stessi, rende l’intervento unico, sobrio ma riconoscibile, con forte ritorno di immagine aziendale e valorizzazione dello stesso immobile.
La perfetta installazione è stata effettuata da una azienda specializzata di fiducia del committente, sempre marchigiana. 

"La tipologia di doga scatolata individuata e scelta dall’Arch.Sorci è tra le più richieste ed impiegate nei progetti di maggiore rilevanza internazionale. Ho apprezzato molto la sequenza dei 3 colori, tutto molto sobrio e glamour. Nel corso di questi anni ho spedito i miei prodotti ovunque nel mondo e vederne le destinazioni finali è per me sempre fonte di soddisfazione ma stavolta essendo anche io un marchigiano, la soddisfazione è stata doppia."
Francesco Ricci Presidente Metalscreen Geee