Rivestimenti per esterni e controsoffitti a doghe per Cagnoni di Osimo Ancona


L’azienda Cagnoni di Osimo Ancona dal 1946 è una delle eccellenze marchigiane nel cuore della fisarmonica valley.
È un’azienda leader mondiale nella produzione di voci per fisarmoniche con tecnologia avanzata, inoltre produce anche meccanica di precisione per settore termoidraulico, elettronico, elettromeccanica, elettrodomestico, automotive.
Cagnoni ha sviluppato il suo mercato in tutto il mondo ma la conduzione è della famiglia fondatrice con la Sig.ra Liviana insieme a Ignazio e Giordano, imprenditori seri, marchigiani, onesti lavoratori.  

Nel 2018 l’azienda, tramite la Direttrice dei Lavori Dott.ssa Arch. Francesca Sorci, ha affidato a Metalscreen la fornitura dei controsoffitti e dei rivestimenti per esterni del fabbricato industriale.
All’interno della palazzina che ospita gli uffici sono state scelte doghe in alluminio ispezionabili fonoassorbenti passo mm.300 con trattamento di verniciatura anti-microbico.
Per il rivestimento da esterno sono state impiegate doghe scatolate compatte Tipo GR/50 a modulo stretto mm.30, realizzate in alluminio preverniciato per appropriato impiego outdoor. Il progettista ha scelto 3 colori RAL 9003, RAL 9004, RAL 9006 posati con una particolare sequenza per rendere l’intervento unico, sobrio ma riconoscibile, con forte ritorno di immagine aziendale e valorizzazione dello stesso immobile.
L’installazione è stata effettuata da un’azienda marchigiana specializzata di fiducia del committente.

"La tipologia di doga scatolata individuata e scelta dall’Arch. Sorci è tra le più richieste ed impiegate nei progetti di maggiore rilevanza internazionale. Ho apprezzato molto la sequenza dei 3 colori, tutto molto sobrio e glamour. Nel corso di questi anni ho spedito i miei prodotti ovunque nel mondo e vederne le destinazioni finali è per me sempre fonte di soddisfazione ma stavolta essendo anche io un marchigiano, la soddisfazione è stata doppia."
Francesco Ricci Presidente Metalscreen Geee