Linea Metro C Roma Controsoffitti in alluminio


La linea C della metropolitana di Roma è stata inaugurata il 9 novembre 2014 e collega tutta la zona sud orientale della Capitale. Per una città così densamente popolata e trafficata è fondamentale sviluppare una rete di trasporti sotterranei per incentivare le persone a spostarsi in tempi brevi e usando i mezzi pubblici. 
Per riuscire a coprire interamente Roma vi è la necessità di una rete di trasporti pubblici grande ed efficiente. È anche per questo motivo che i lavori per il suo ampliamento non sono ancora terminati, infatti hanno iniziato a costruire due nuove fermate che dovrebbero entrare in funzione entro il 2025. 
Quando iniziarono i primi lavori della Metro C di Roma, venimmo scelti per la realizzazione delle controsoffittature. Ci contattò la Direzione dei Lavori per richiederci delle campionature dei nostri prodotti per poi testarle, approvarle e specificarne nelle linee guida di capitolato le caratteristiche tecniche. 

L’inserimento delle nostre doghe metalliche all’interno del progetto

In seguito a un’approfondita conversazione con il Direttore dei lavori e con lo staff tecnico abbiamo elaborato una soluzione capace di fornire i controsoffitti maggiormente affidabili, conformi e idonei a questo specifico utilizzo. 
Una volta terminata la produzione, questa imponente fornitura è stata spedita alle imprese che si occupavano dell’installazione. Il risultato finale raccolse innumerevoli consensi positivi dalla Direzione Lavori, dalle Committenze e dai vertici Municipali della città di Roma. 
Per Metalscreen questo progetto è stato il raggiungimento di un ambizioso obiettivo, ripagato da una grande soddisfazione arrivata dopo molti sacrifici, dove nulla è stato facile considerando l'estrema complessità e l'importanza dell'intervento di rilevanza mondiale.