Diamniadio Senegal Controsoffitti metallici Metalscreen per la Citè Ministerielle


Negli ultimi anni il clima economico del Senegal sta migliorando grazie a opere di ammodernamento e investimenti lungimiranti.
Nel 2016, appena fuori Dakar, è stata inaugurata la Città ministeriale Dakar-Diamniadio la quale fa parte di un piano di decentralizzazione dei ministeri. L’enorme progetto consisteva nella realizzazione di 3 edifici gemelli realizzati in stile europeo contemporaneo, costituiti da 7 piani con 1 parcheggio seminterrato ciascuno. I palazzi ospitano al piano terra negozi di lusso e spazi di preghiera, mentre gli altri piani sono riservati agli uffici ministeriali. I tre edifici sono collegati tra loro da passaggi coperti che conducono a piazze pedonali nelle quali sono presenti maestose fontane. Sul lato destro degli edifici vi sono i parcheggi destinati agli utilizzatori esterni mentre quelli coperti saranno ad uso esclusivo dei Ministri e del Presidente.
Ogni piano ha una superficie di 3.000 m2, mentre il seminterrato è di 3.200 m2 per un totale di 73.000 m2.

I pannelli per i controsoffitti che abbiamo realizzato

Metalscreen è stata contattata per la realizzazione dei controsoffitti metallici della Città Ministeriale. Per quest’opera abbiamo fornito 73.000 m2 di pannelli microforati bianchi rivestiti con TNT acustico per contribuire a migliorare l’isolamento sonoro degli ambienti.
Una delle principali caratteristiche delle opere di ammodernamento in Senegal consiste nell’attenzione all’ecologia a 360° ed è anche per questo motivo che i progettisti hanno scelto i prodotti Metalscreen. I nostri controsoffitti presentano al loro interno un 85% di materiale riciclato e sono realizzati esclusivamente in alluminio preverniciato e in acciaio zincato in modo tale che, una volta terminato il loro ciclo di vita, diventino rifiuti innocui e siano completamente riciclabili.