Controsoffitti Pericolosi

Pannelli pericolosi per caduta soffittatura metallica
Questo pannello cm.60x60 per la struttura nascosta, prodotto da ditta Italiana concorrente, risulta a pericolo di caduta, minacciando l'incolumità di chiunque si trovi al di sotto del controsoffitto. Questa tipologia di pannello, NON offre nessuna garanzia di tenuta, stabilità ed antisganciamento, requisito di vitale importanza.
Al sistema di sospensione, possono arrivare sollecitazioni in fase di ispezione, smontaggio per manutenzioni, oppure eventi sismici e/o assestamenti del fabbricato.

Il suddetto pannello ha 2 lati completamente lisci che non conferiscono alcuna complanarità e rigidità allo stesso. Negli altri 2 lati, ha 2 piccole bugnature di circa 1 cm. per lo scatto del profilo di sostegno che dovrebbe....sostenere tutto il sistema sospeso, con elevatissimo pericolo
"RISCHIO CADUTA"!!

Invitiamo tutti i Professionisti, Consulenti e le Direzioni Lavori con suoi preposti addetti al controllo, effettuare con responsabilità etica, la vigilanza e dovuta verifica nel rispetto delle normative di sicurezza e garanzia di protezione ed incolumità alle persone che si trovano nell'area sottostante al controsoffitto installato.

Sotto riportato potete visualizzare il nostro plafone mm.600x600 Tipo Q6060 Clip-in a giunto chiuso accostato antipolvere per struttura nascosta, prodotto dalla nostra Azienda.
E' stato progettato e realizzato con cordonatura di rinforzo scatto su tutti i 4 lati che conferisce rigidità, complanarità e garanzia di tenuta antisganciamento, nel rispetto delle normative di sicurezza, seguendo il basilare buon senso di responsabilità, per la salvaguardia e protezione alle persone. Nel plafone ogni lato ha la cordonatura ben marcata predisposta per lo scatto rinforzato sul profilo portante triangolo.
Si eliminano inutili perdite di tempo per riconoscimento del lato di scatto, velocizzando l'installatore nella posa in opera. La cordonatura rinforzo scatto presente sui 4 lati permette il recupero ed utilizzo del plafone tagliato riducendo sensibilmente gli sfridi.
Altri pannelli di ditte concorrenti hanno il sistema di scatto poco affidabile di dubbia tenuta alle sollecitazioni che provocano pericolo sganciamento e cadute dei pannelli, inoltre hanno 2 lati lisci e
NON POSSONO ESSERE INSTALLATI aumentando la percentuale di sfrido di pannelli tagliati e non utilizzati ed onerose perdite di tempo nel riconoscere il lato predisposto allo scatto.

SICUREZZA  -  ONESTA'  -  AFFIDABILITA'  - RISPETTO


Controsoffitti pericolosi e pesanti crollano zona arrivi Terminal Aeroporto Malpensa Milano

I sistemi di soffittatura devono essere leggeri!!!!! 
Non devono gravare in maniera spropositata sul solaio sopraesistente.
Per soddisfare il piacere di effetto estetico di qualche progettista si
mette a repentaglio l'incolumità delle persone che si trovano sotto a questa spada di Damocle.


da: ilmessaggero.it

Milano, nubifragio a Malpensa, crolla soffitto nel Terminal 1
Malpensa sott'acqua dopo il nubifragio che si è abbattuto questo pomeriggio su Milano. Allagato persino il Terminal 1, da poco inaugurato dopo il recente restaurato per l'Expo. Completamente sott'acqua molte attività commerciali, danni per centinaia di migliaia di euro.
Parte del controsoffitto è crollato sotto il peso dell'infiltrazioni d'acqua che hanno devastato il Terminal 1 dello scalo meneghino.
Il danno maggiore del maltempo si è verificato nel pomeriggio a Malpensa: la pioggia caduta in grande quantità in poco tempo ha provocato infiltrazioni che hanno causato il crollo di parte del controsoffitto nella zona arrivi del Terminal 1. La zona era però stata già evacuata per precauzione vista l'intensità delle piogge e non ci sono stati feriti, ma l'area è stata allagata. Nella zona di Varese, inoltre, sono caduti centinaia di fulmini costringendo a interrompere l'attività dello scalo per 45 minuti tra le 14.15 e le 15.
Le forti piogge e i fulmini, infatti, hanno causato problemi operativi all'aeroporto della Malpensa, nel Basso Varesotto, dove in tre quarti d'ora, tra le 14.15 e le 15, sono caduti circa 10 centimetri d'acqua, oltre ad essersi abbattuti circa 1.900 fulmini nel raggio di 20 km, spiegano dalla Sea, la società che gestisce gli aeroporti milanesi.
Disagi per i passeggeri, al lavoro decine di squadre per cercare di riportare la zona in sicurezza. Numerosi interventi dei vigili del fuoco, che poche settimane fa avevano firmato il via libera per l'agibilità dello scalo dopo i lavori di ristrutturazione.
In alcune zone del Terminal più colpito dai crolli si vedono pensolare fili elettrici con acqua che scroscia dai soffitti. Pesanti i disagi per i passeggeri.

Struttura pericolosa per controsoffitti a rischio caduta
ATTENZIONE SISTEMA DI AGGANCIO MOLTO PERICOLOSO !!!
Abbiamo fotografato un sistema alquanto bislacco di sostegno a doppia struttura per i quadrotti mm.600x600 struttura nascosta utilizzato da una ditta concorrente.

Facciamo notare il dispendio di accessori e perdita di tempo, oltrechè il sistema è con altissimo rischio di caduta con assestamenti tellurici o interventi esterni per l'ispezionabilità all'intercapedine, oltrechè appesantire ulteriormente tutto il sistema controsoffitto che grava sulla soletta soprastante.
 
La molla che tiene unito il profilo primario con il secondario si sgancia se sollecitato durante un ispezione oppure con scossa sismica e tutto il sistema precipita sui malcapitati che si trovano sotto.

E' stato utilizzato:
1) Montante per i controsoffitti da cartongesso.
2) Staffa di sostegno infilata nel montante da cartongesso.
3) Pendino e molla di regolazione e tassello inserito nella soletta.
4) Staffa di sostegno del profilo triangolo infilata nello stesso e sul montante da cartongesso.
5) Profilo triangolo.
6) Pannello da controsoffitto.
... e un profilo ad U che è un perimetrale da cartongesso per irrigidire ulteriormente il bislacco sistema.

6 accessori, tra l'altro poco sicuri nella stabilità, laboriosi da installare, costosi ed inoltre possono provocare ferite all'installatore in fase di montaggio.
PERCHE' COMPLICARSI LA VITA E METTERE IN PERICOLO L'INCOLUMITA' DI CHI SI TROVA SOTTO AL CONTROSOFFITTO ???

Vi invitiamo visualizzare nostro sistema "DOPPIA STRUTTURA ANTISGANCIAMENTO" composto da nr. 2 elementi: 
Portante tipo U2 e Profilo triangolo antitorsione tipo 08
(cliccare su Q6060 CLIP-IN)